29 Settembre 2023
La Banca Popolare Sant’Angelo e la Banca della Nuova Terra insieme per un accordo che mira a consolidare i rapporti tra la Banca Siciliana e la Banca Lombarda, per migliorare i servizi offerti alla propria clientela.
Banca della Nuova Terra (BNT Banca), giovane e dinamica realtà del Gruppo Banca Popolare di Sondrio specializzata nel mondo del credito al consumo e Banca Popolare Sant’Angelo hanno sottoscritto un “accordo di distribuzione” che potenzia la rete di diffusione dei prodotti Cessione del Quinto BNT “Amico Quinto” su tutto il territorio siciliano attraverso gli sportelli, e i canali distributivi di Banca Popolare Sant’Angelo.
L’accordo è stato siglato nella sede storica di Banca Sant’Angelo a Palermo che dimostra cosi ancora una volta di sapersi rinnovare e al contempo di mantenere salde le radici nel territorio in cui è nata ed opera da oltre 100 anni. Presenti alla firma l’Amministratore Delegato di Banca Sant’Angelo, Ines Curella e il Consigliere Delegato di BNT Banca, Umberto Seretti.
La partnership rafforza i legami tra le due realtà che, negli ultimi anni, hanno maturato una conoscenza reciproca solida e che, oggi, vanno ad amplificare le opportunità distributive sul territorio forti di una sinergia comune nonché del supporto dei tre Uffici BNT presenti in Sicilia, a Palermo, Catania e Caltanissetta.
La storia centenaria da un lato di Banca Sant’Angelo che ha una presenza radicata sul territorio e, dall’altro, la solidità, i valori e il patrimonio di relazioni e prodotti del Gruppo BPS per BNT Banca, sono garanzia di una fruttuosa collaborazione.
«L’accordo firmato darà soddisfazione a tutti – le parole di Umberto Seretti -, e sarà ulteriore occasione per riaffermare il prestigio dei due istituti sul territorio. Ci uniscono stima e attenzione personalizzata sul cliente e una visione comune che contribuirà alla crescita di entrambi gli istituti».
«Siamo orgogliosi che BNT Banca ci abbia scelti come prima banca siciliana con cui avviare questa collaborazione – la sottolineatura di Ines Curella. Sono certa che porteremo ottimi risultati lavorando molto bene insieme. Guardando, sempre, al sostegno del territorio in cui operiamo da oltre 100 anni».