BNT: la crescita e gli obiettivi 2025. Girardi e Carrozzino ai microfoni di PLTV Web TV

22 Gennaio 2025

BNT Banca e i risultati raggiunti nel 2024; la crescita e gli scenari sul nuovo anno 2025; ancora: il focus su prodotti e gli “investimenti” sulla Rete e sull’Agenzia Prestinuova, senza dimenticare il legame e gli sviluppi in atto con la Capogruppo, Banca Popolare di Sondrio.

È un’intervista a tutto campo quella tenutasi negli studi di PLTV Studios a Milano in occasione del Leadership Forum TV Show: presenti in studio, Gianluca Girardi, Direttore Commerciale di BNT Banca e BPS e Pasquale Carrozzino, Responsabile Coordinamento Prodotti di BNT, che hanno risposto alle  domande di Alberico Imbriano.

BNT, I DATI 2024. Da otto anni in continua crescita. “Il 2024 si è chiuso all’insegna della crescita, per l’ottavo anno consecutivo – ha sottolineato in incipit Gianluca Girardi -. Siamo soddisfatti dell’anno che si è chiuso, in linea con la crescita anche del mercato che nell’ultima parte del 2024 ha recuperato il ritardo iniziale”.

 I CANALI DISTRIBUTIVI, LA RETE E LE BUSINESS UNIT: un’organizzazione che funziona.  Il primo affondo di Girardi è sull’efficienza della Rete: “La nostra forza sono i canali distributivi. Principalmente, tutti gli sportelli di Banca Popolare di Sondrio, che ringrazio per il lavoro puntuale e di grande qualità. Accanto agli Uffici BNT “diretti” che abbiamo in Sicilia: a Palermo, Catania, Caltanissetta; ancora, la nostra Rete dei mediatori creditizi coordinata da Giuseppe Gallo che ci ha dato importanti soddisfazioni. Infine, il ruolo e il supporto del nostro Agente Prestinuova, insieme alla Rete di agenti diretta e le nostre Business Unit su cui stiamo puntando molto: quella digitale e quella dei nostri Agenti. Ultimo step, l’attenzione alla proposizione Prodotti

LA PROPOSIZIONE PRODOTTI BNT BANCA e LA PIATTAFORMA DI PRICING, gli obiettivi 2025. “Sul fronte proposizione-prodotti lungo il 2024 abbiamo lavorato su più ambiti, guardando alla creazione di una una nuova piattaforma di pricing che stiamo testando proprio in questi giorni – le parole di Pasqualino Carrozzino -. Costruita dopo un’accurata analisi di confronto con il mercato, è una piattaforma molto concorrenziale e attrattiva verso la clientela e sarà messa a disposizione dei nostri agenti e della nostra agenzia Prestinuova.  Abbiamo, inoltre, lavorato sul prodotto cercando di andare a individuare quei cluster di clientela dove abbiamo un’offerta forte: è il caso di “CQS Farma”, prodotto di nicchia in esclusiva, dedicato ai dipendenti delle Farmacie, progetto condotto in collaborazione con POPSO Farma. Pensiamo, inoltre alle  Casse di Previdenza e alle grandi opportunità che si aprono. La nostra forza è poter contare sulla nostra Rete, di agenti e collaboratori, e su un’offerta ampia di prodotti validi”.

Un’offerta accattivante di pricing, la Rete di Agenti, il potenziamento del team e dell’online restano i punti di sviluppo sul 2025, insieme al mondo degli agenti e dei collaboratori di Prestinuova.

“A breve la notizia dell’ulteriore possibilità che daremo alla nostra rete agenziale dei collaboratori di Prestinuova con i prodotti di Capogruppo relativi ai professionisti – l’anticipazione in chiusura di Gianluca Girardi – Stiamo mettendo a terra un accordo importante con BPS e contiamo di renderlo operativo e pubblico tra poche settimane”.